Italiano + sartoria

sartoria

 

La scuola di sartoria “Il Bagatto” insegna i diversi passi che formano un operatore nel campo della moda. I corsi si tengono nell’atelier “Il Bagatto” a Bologna e sono caratterizzati da insegnamenti pratici e teorici.

Prezzi 2017

Corso di base
8 lezioni individuali alla settimana, 2 ore al giorno
1 settimana Euro 440
2 settimane Euro 840
3 settimane Euro 1240
4 settimane Euro 1640
ogni settimana extra Euro 400

Questi prezzi si riferiscono al corso di sartoria. Il prezzo del corso di italiano deve essere aggiunto.

Disegno tecnico

Il suo uso è per la comprensione del progetto da realizzare. Non è il disegno di moda, cioè l’immagine destinata al pubblico, ma il modello da utilizzare dal progettista al fine di svolgere il suo lavoro, quindi sarà pieno di indicazioni tecniche, incluso il materiale da utilizzare nella fase di produzione.

Modello Uomo-Donna

Come prendere le misure, la differenza di misurazioni necessarie per sartoria tabelle da utilizzare per la produzione di massa. Realizzazione di base per i vari articoli di abbigliamento e la successiva creazione immediata di stoffa. Come si prepara un modello da utilizzare per la produzione di massa.

Taglio

Come le parti del modello sono collocati su un tessuto, anche tenendo conto del tessuto di vari tipi. Come eseguire il montaggio di un modello.

Sartoria & Cucito

Tecniche di sartoria per un capo di abbigliamento e anche come mettere gli ultimi ritocchi, vengono evidenziate le differenze tra la sartoria ed il lavoro di produzione di massa.