Corso di italiano + cucina e vino

DSC_6271

Prima parte: Lingua italiana

(20 ore alla settimana) (*)
La classe inizia con un test di valutazione. Ci sono 8 livelli diversi. Ogni livello consiste di 20 ore di lezione (50 minuti a lezione). La prima parte della giornata si concentra sulla struttura grammaticale e il vocabolario, la seconda parte sull’ espressione e comunicazione. I corsi sono tenuti da insegnanti professionisti con esperienza nell’insegnamento della lingua italiana come lingua straniera. Gli studenti imparano le forme e le regole della lingua con particolare attenzione all’ uso e all’espressione. Viene data particolare enfasi sulla comprensione e l’uso della lingua. La scuola fornisce il materiale didattico, tra cui fotocopie gratis.

Seconda parte: Cucina e degustazione vino

Corso amatoriale Corso amatoriale I corsi amatoriali sono corsi pratici per imparare le tecniche e lo stile della cucina. Ogni partecipante prepara la propria porzione con la guida del cuoco insegnante, che interviene direttamente per indirizzare e correggere ogni persona. La pasta fresca per esempio è preparata singolarmente con l’insegnante che controlla. Ogni persona svolge tutte le operazioni della cucina, prepara e sviluppa la ricetta singolarmente. L’obiettivo del corso amatoriale è imparare le tecniche della cucina professionale per uso domestico o per lavoro. Le tecniche si applicano su diversi piatti e ricette, da elaborare secondo il proprio stile e il proprio gusto. Imparando le tecniche si svelano i segreti per una cucina di alta qualità, tradizionale italiana e internazionale, o dietetica, vegetariana. I corsi sono suddivisi secondo l’argomento per esempio le portate, gli antipasti, i primi piatti, la pasta, i risotti, le zuppe, i secondi piatti, la carne, il pesce, i contorni, le verdure, i dolci e i vini. Oppure sono suddivisi per temi per esempio la pasta, la carne, le verdure e i vini e per menu: la cucina regionale, tradizionale, vegetariana, senza glutine, povera di grassi. Alla fine della lezione è previsto l’assaggio dei piatti preparati. Questi corsi sono organizzati per chi non ha alcuna esperienza di cucina, per chi sa cucinare ma non ha esperienza di cucina italiana, per chi conosce già la cucina e sa cucinare, per chi è già esperto di cucina italiana e internazionale. I corsi si tengono dalle 19:00 alle 22:00.

Prezzi 2017

Corso di italiano e corso di cucina

1 settimana di corso di lingua  Euro 283
2 settimane di corso di lingua  Euro 520
3 settimane di corso di lingua Euro 756
4 settimane di corso di lingua Euro 950

+ lezioni di cucina (massimo 3 a settimana) al prezzo di Euro 60 ciascuna.

(*) Se la classe non è completa e ci sono meno di 6 persone, si riducono le ore di lingua e di cucina perché la lezione è più intensa. I risultati sono garantiti, migliori che in una classe numerosa.

http://www.bolognacucina.it