FAQ

faqChe cosa si impara in due settimane?

Un principiante di lingua europea dopo due settimane è in grado di capire e farsi capire nella semplice conversazione quotidiana (negozi, ristoranti, informazioni, hotel, aeroporto). Un principiante di lingue orientali alfabetizzato in due settimane è introdotto all’uso strutturale e comunicativo. Conosce alcune espressioni e riconosce 300-500 parole.
Una persona con conoscenza intermedia comincia a comunicare  in modo italiano, non solo come uno straniero che sta imparando.  Una persona di livello avanzato in due settimane allarga la sua capacità di espressione, di comunicazione e di comprensione   in diversi ambiti di utilizzo della lingua italiana. In due settimane impara a dire un concetto che sapeva già dire in italiano,  in 10 o 20 altri diversi modi per esprimere quello stesso concetto. Questa è la pratica che allarga la capacità espressiva.


Come faccio a verificare se c’è disponibilità per un corso?

Generalmente i corsi sono disponibili in ogni periodo, perché siamo in grado di formare nuove classi quando abbiamo molte richieste. La segreteria è a disposizione per confermare la disponibilità. Vi rispondiamo subito, comunque entro 24 ore.


Dove posso trovare le date e prezzi?

Per i prezzi http://www.corso-lingua-italiana.com/information/date-di-inizio-e-prezzi/

Per una panoramica completa dei nostri corsi,  www.culturaitaliana.it


Come posso iscrivermi?

Compilando il modulo di registrazione on line sul nostro sito web http://www.corso-lingua-italiana.com/iscrizione/form-it-lingua.php e pagando un deposito di Euro 130 (che è una parte del prezzo del corso) con carta di credito on line o con bonifico bancario. Noi riceveremo subito la tua iscrizione e ti invieremo la conferma del corso.


Qual è l’età minima per iscriversi?

I nostri studenti sono adulti, di solito hanno più di 18 anni, ma in accordo coi genitori accogliamo anche studenti di età inferiore, inseriti nelle classi di adulti. Abbiamo anche studenti di 16 o 17 anni, che spesso aiutano gli studenti più adulti.


Come faccio a sapere il mio livello di italiano attuale?

Si prega di compilare il nostro test di livello italiano online, questo ti darà un’idea precisa del tuo livello.

Riceverò un certificato dopo aver terminato il corso?

Sì, se si completa un corso con la nostra scuola si riceverà un certificato con le valutazioni sulle diverse abilità linguistiche. Il certificato non ha valore accademico, ma professionale.

Che tipo di alloggio si può organizzare per me?

I nostri studenti hanno diverse esigenze e budget. Oltre 35 anni di esperienza ci hanno permesso di mettere insieme diverse categorie di alloggio per soddisfare tutti i gusti e le tasche. http://www.corso-lingua-italiana.com/information/alloggio/


Avrò contatti con la mia famiglia durante il mio soggiorno?

L’alloggio in famiglia unisce qualità, cordialità e un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma le famiglie che ospitano di solito sono persone che abitano da sole, abbiamo solo 6 famiglie con bambini, che scelgono di ospitare studenti giovani.  L’alloggio presso famiglia è adatto sia per le persone che vogliono un contatto con la/il loro ospite ma è possibile anche restare liberi e indipendenti, condividendo la stessa abitazione.


Potete aiutarmi a ottenere un visto?

Cultura Italiana (1980) è la prima scuola riconosciuta dallo Stato Italiano come Scuola di Italiano per Stranieri, Ente Formatore certificato dalla Regione Emilia-Romagna per la Formazione Continua e Permanente. Collabora per la ricerca in linguistica applicata con l’Università degli studi di Bologna per i programmi di italianistica e con l’Università di Siena (Corsi e Esami per la certificazione di Insegnante di Lingua 2, e per il Certificato dell’Italiano riconosciuto in ambito accademico) e con diverse università europee, americane e giapponesi per i corsi e i crediti di italiano in Italia. I programmi sono definiti e controllati.