Servizi

Servizio di pick-up

servizio-pickup

L’aeroporto di Bologna è situato a 6 chilometri dal centro della città. C’è un bus che parte ogni 15 minuti (Euro 6) e porta fino alla stazione dei treni passando per il centro. Se preferite è possibile prendere un taxi che costa circa 20-25 Euro.
Su richiesta è possibile prenotare un servizio di pick-up a pagamento (segreteria@culturaitaliana.it)

 


Materiale didattico

materiale-didatticoLa scuola fornisce il materiale didattico, incluso fotocopie e libri di testo in prestito.

Giorno di prova

giorno-di-provaSi può richiedere un giorno di prova al momento dell’iscrizione per sperimentare prima la qualità del corso. Se alla fine del primo giorno di lezione lo studente non è soddisfatto, il pagamento dell’intero corso sarà rimborsato. L’opportunità di decidere se il corso incontra i propri bisogni è valida solo il primo giorno.

 

Servizio di baby sitter

baby-sitterLa scuola fornisce il servizio durante le ore di lezione. I prezzi variano a seconda della età e del numero dei bambini (info@culturaitaliana.it


Biciclette

biciE’ disponibile noleggiare biciclette (segreteria@culturaitaliana.it).


Borse di studio

borse-di-studioCultura Italiana offre borse di studio permanenti per promuovere la scuola. Le borse di studio sono disponibili presso gli Istituti di Cultura Italiana, i Dipartimenti di Italianistica delle Università, le Ambasciate e i Consolati. Le borse di studio sono accordate da queste Istituzioni per i loro studenti esclusivamente.

Assicurazione

assicurazioneGli studenti sono assicurati a scuola per gli infortuni. I cittadini europei hanno diritto all’assistenza sanitaria gratuita. I cittadini non europei possono sottoscrivere un’assicurazione sanitaria, che non è obbligatoria per i turisti ma è obbligatoria per il VISA. I primi soccorsi sono garantiti a tutti, anche se non hanno un’assicurazione, con una piccola spesa (circa 30 Euro). E’ possibile è consigliata un’assicurazione per le malattie, consigliata a chi resta per periodi lunghi. (12 mesi costano circa 150 Euro)


Internet a scuola

internet-a-scuolaA scuola e negli appartamenti c’è la connessione a internet gratis e diversi computer disponibili